Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Area Educazione

Disturbi bambini

Bambini-capricciosi-anche-i-No-servono-a-crescereÈ necessario che l’insegnante guidi il bambino, senza lasciargli sentire troppo la sua presenza, così che possa sempre essere pronto a fornire l’aiuto desiderato, ma senza mai essere l’ostacolo tra il bambino e la sua esperienza.

 

 

DISABILITA’ COGNITIVA E/O MOTORIA: i bambini con abilità diverse hanno bisogno di incontrare sul loro cammino persone che possano aiutarli a conoscere le proprie risorse ed esprimerle al meglio, condividendo alternative funzionali in un’ottica di conquista di maggiore autonomia.

 
 
Cosa si può fare per aiutarli? Un percorso educativo che possa supportare in modo attivo e stimolante il loro agire, utilizzando modalità differenti secondo le esigenze: a scuola attraverso la Mediazione Educativa Scolastica: l’educatore del Centro affianca il bambino nel contesto classe, in un’ottica di collaborazione e sinergia costante fra scuola – professionisti del sostegno – famiglia; al Centro attraverso laboratori sensoriali, creativi e ludici; a casa offrendo consulenza e supporto.