LOGOPEDIA ESTETICA (metodo di Magda Zorzella)
Appianare le rughe e ringiovanire il viso attraverso un trattamento naturale, non invasivo e privo controindicazioni.
Il metodo MZ è un lavoro esclusivamente logopedico basato sui principi del trattamento di Motricità Orofacciale in cui si perseguono finalità di tipo estetico.
Obiettivi del trattamento:
Oltre ai risultati estetici, ossia un viso più giovane con meno rughe, il trattamento permette un miglioramento complessivo della salute dell’individuo stimolando funzioni basilari quali la masticazione, la deglutizione, la respirazione e l’articolazione.
Il successo del trattamento dipende anche dalla costanza e dall’impegno del paziente, che deve svolgere a casa, quotidianamente, quanto appreso in seduta.
Fasi del trattamento
A chi si rivolge?
La sua applicabilità lo vede idoneo a tutte le fasce di età…
Azione preventiva dai 20 ai 30 anni esso permette di prevenire e ritardare la comparsa delle rughe andando a lavorare sui segni dell’espressione derivanti dall’uso ripetitivo dei muscoli del viso.
Azione ringiovanente dai 30 ….in poi: il trattamento tramite allungamenti e stiramenti della muscolatura facciale e la riprogrammazione delle funzioni stomatognosiche (masticare, deglutire, articolare e respirare) leviga le rughe producendo un ringiovanimento del viso