Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Area Neuropsicomotricità

La Terapia della Neuropsicomotricità è una forma d’intervento abilitativo e riabilitativo che mira all’integrazione armonica degli aspetti motori, funzionali, affettivi, relazionali e cognitivi, consentendo di ristabilire un’immagine di sé integrata, solida e strutturata che favorisca scambi comunicativi ricchi e creativi.

Il neuropsicomotricista sostiene le abilità del bambino all’interno di percorsi specifici e individualizzati, in ambito educativo-preventivo e terapeutico, utilizzando l’attività motoria e la dimensione relazionale e corporea come strumenti privilegiati per il raggiungimento del massimo livello di benessere e recupero del bambino.

A chi si rivolge?
All’individuo da 0 a 18 anni che abbia una diagnosi e/o una certificazione che attesti un disturbo che interessa l’area motoria, o, in un’ottica di prevenzione e di promozione della crescita armoniosa, ad individui senza nessun disturbo specifico.

C-Blu
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.